Il film musicale "Il Tamburo Ritrovato" girato la scorsa estate in Valle di Fiemme è stato trasmesso in…
Con la partecipazione nel cast di una nostra valligiana, in un ruolo decisamente importante.
Cinema di Tesero, domenica 5 febbraio, in anteprima rispetto al normale circuito, ci sarà la proiezione del Film: IL RISVEGLIO DI UN GIGANTE, vita di Santa Veronica Giuliani.
Alla prima proiezione al Cinema di Tesero ci sarà anche il regista del film Giovanni Zinerba, che sarà a disposizione per domande e per descrivere la sua esperienza in questa realizzazione. Già il titolo nasconde un significativo richiamo alla vita della Santa, un Gigante appunto di Santità, che si risveglia in questi anni dove la Chiesa stessa è sotto attacco da una continua mancanza di vera fede nelle persone che si dichiarano Cristiane. Si risveglia perché è pressoché sconosciuta ai più, nonostante abbia ricevuto tanti riconoscimenti dalla stessa Maria Vergine, da Gesù stesso, e dal diavolo che ha tentato in tutti i modi di fermare la sua Santità.
Un film-documentario voluto dall’Associazione “Amici di Santa Veronica,figli di Maria”,nella persona di Fra Emmanuele che ha commissionato a Giovanni Ziberna e Valeria Baldan la realizzazione . “S.Veronica è il più sublime e necessario soggetto di studio che si sia prodotto dopo il Vangelo” (M.F.B. Dausse, corrispondente dell’Accademia di Scienze di Parigi). In questo film-documentario si ripercorre la straordinaria vita della mistica Santa Veronica Giuliani (1660-1727).
Di lei disse Papa Leone XIII: ”l’anima più adornata di doni soprannaturali dopo la Madre di Dio”. Santa Veronica Giuliani visse nel nascondimento dall’età di 17 anni, quando entrò in convento nell’ordine delle clarisse cappuccine a Città di Castello in Umbria. Qui le fu dato ordine di scrivere un diario definito “un tesoro nascosto” di oltre 22.000 pagine. E’ impossibile descrivere il cumulo di grazie,doni,privilegi,visioni,estasi,carismi singolari che Dio elargì incessantemente alla sua “diletta”. Grazie che anche i registi stessi hanno ricevuto: la grazia della Fede.
Il film prossimamente uscirà in tante sale di tutta Italia e arriverà in Libano, dove l’associazione Amici di Santa Veronica ha molti devoti. Ci sono anche richieste per il Messico e per altri stati di tutto il mondo, e appena sarà possibile realizzare il doppiaggio in altre lingue speriamo che si possa spandere il messaggio di pace e di fede che questa Gigante di Santità ha per noi.
Proiezione in Valle di Fiemme in anteprima grazie alla partecipazione nel cast di una nostra valligiana, in un ruolo decisamente importante, saprai scoprire quale?? Anche lei sarà a nostra disposizione per domande e curiosità in un progetto di tanta importanza.
Per approfondire il discorso potete trovare tutte le info del caso al sito internet del film www.sinesolecinema.com/santaveronica
L’appuntamento è al Cinema Comunale di Tesero, domenica 5 febbraio alle 16.30
INFO E PREVENDITA BIGLIETTI 335/75-96-832 E PRESSO IL NEGOZIO OTTICA TONINI VIDOLA DI TESERO
—————————–0———————————–
Martedì 31.1 in occasione della festa di san Giovanni Bosco, sarà celebrata una S. Messa interparrocchiale a Ziano ad ore 19.00; sono particolarmente invitati bambini, ragazzi e giovani
In occasione della festa della presentazione di Gesù al tempio, ci sarà il rito della luce alla S. Messa giovedì in cappella ad ore 18.00; seguirà la preghiera di intercessione a san Biagio con la benedizione della gola
Domenica prossima si celebra la 39^ Giornata per la Vita dal titolo “Donne e uomini per la vita nel solco di Santa Teresa di Calcutta”; in fondo alla chiesa nell’atrio centrale saranno disponibili ad offerta libera delle primule, il cui ricavato andrà a sostegno del Movimento per la vita
Questo articolo è già stato letto 47510 volte!