Inno dei Mondiali Fiemme 2013 di Goran Bregovic: Ascolta la versione ufficiale con i cori e banda

Da il 29 gennaio 2013

Conferenza stampa ieri sera a Trento con Goran Bregovic per presentare la canzone ufficiale dei Campionati Mondiali Fiemme 2013.

In ritardo, a causa di un volo aereo giunto a Verona un’ora dopo l’orario previsto, in tarda serata e’ arrivato in Sala stampa della Provincia il musicista e compositore balcanico Goran Bregovic per presentare la canzone ufficiale dei Mondiali Fiemme 2013.

Con lui anche il presidente della Federazione Cori del Trentino Sergio Franceschinelli, quello della Federazione delle Bande della provincia di Trento Renzo Braus, il direttore generale della Divisione turismo e promozione di Trentino Sviluppo Paolo Manfrini, il presidente del Comitato tecnico organizzatore dei Campionati del Mondo di Sci nordico Piero Degodenz e la responsabile dei Grandi Eventi della Provincia autonoma Marilena Defrancesco.

Ecco la canzone ufficiale con i cori e banda   Soddisfazione e orgoglio da parte dei presidenti delle Federazione dei Cori trentini Franceschinelli e delle Bande trentine Braus per aver avuto la possibilità di lavorare accanto ad una star internazionale, come Il maestro Bregovic. “La mia ambizione – ha detto Goran Bregovic, in apertura – era quella di fare un pezzo con un sapore di Dolomiti, che potesse essere un souvenir degli ospiti del Campionato Mondiale di sci nordico. Abbiamo lavorato con tutto il cuore e il Comitato Organizzatore dei Mondiali ci ha aiutato molto. Non c’è niente al mondo che piace a tutti. Speriamo sarà una canzone che farà ballare tutti e porterà il Trentino nel mondo”.

Paolo Manfrini ha ripercorso un po’ le tappe che hanno portato alla realizzazione della canzone partendo da un’idea iniziale “che era quella di aver per i Mondiali non un inno solenne ma una canzone di world music internazionale che potesse valorizzare l’elemento della coralità promosse attraverso la mediazione di una star internazionale come Goran Bregovic che diventa anche testimonial dei Mondiali, e riesce a interpretare e rilanciare sulla scena internazionale non solo i Mondiali ma anche il territorio”. “Costo ufficiale della canzone e’ stato di 30.000,00″ ha detto Paolo Manfrini. conferenza stampa a trento con goran bregovic ph leonard sonn Inno dei Mondiali Fiemme 2013 di Goran Bregovic: Ascolta la versione ufficiale con i cori  e banda “Dal mio punto di vista abbiamo raggiunto l’obiettivo che ci eravamo proposti”‘ ha detto Piero Degodenz presidente del Comitato Organizzatore dei Mondiali che ha ringraziato di cuore non solo il maestro Bregovic, ma tutti i coristi, le bande e tutti coloro che hanno lavorato per la realizzazione della canzone. “Ci sarà il concerto di beneficenza il 20 febbraio. È già iniziata la prevendita (Casse Rurali Trentine convenzionate in orario di sportello Biglietteria Teatro Auditorium e Biglietteria Teatro Sociale www.primiallaprima.it ) Il ricavato sara’ devoluto in beneficenza al progetto Fondriest for Children a favore dell’AIL, Associazione Italiana contro le Leucemie della Clinica di Oncoematologia Pediatrica dell’Università di Padova. (fs) Comunicato stampa a cura dell’ufficio stampa.provincia.tn.it

VEDI ANCHE:  Ascolta l’Inno (non ufficiale) dei Mondiali Fiemme 2013 di Bregovic e vota quanto ti piace

inno ufficiale mondiali fiemme 2013 bregovic cori e banda Inno dei Mondiali Fiemme 2013 di Goran Bregovic: Ascolta la versione ufficiale con i cori  e banda button 88671 Inno dei Mondiali Fiemme 2013 di Goran Bregovic: Ascolta la versione ufficiale con i cori  e banda

Questo articolo è già stato letto 7095 volte!

Commenti

commenti

About PredazzoBlog.it

39 Commenti

  1. Giannantonio

    29 gennaio 2013 at 07:56

    mancano le parole valle – fiemme- lagorai- e sopratutto fa CAGARE

  2. Grazy

    29 gennaio 2013 at 14:34

    I mondiali meritavano MOLTO d i più!!!! Solitamente dovrebbero essere canzoni orekkiabili in modo ke tt le ricordino….. Qs sicuramente nn lo sarà!!!! Lascio a voi capire il perchè!!!!!!!!!!!!!!!

  3. michela

    29 gennaio 2013 at 16:45

    mi piace..allegra e ballabile!

  4. Mario

    29 gennaio 2013 at 17:07

    Cantata dai grandissimi cori che abbiamo in valle e suonata dalla banda della federazione anche “Pulcino Pio” sarebbe sembrata un capolavoro…

    Complimenti a loro e vivissimi scomplimenti al “caro” Bregovic…

  5. pindol

    30 gennaio 2013 at 17:41

    cantata dai cori è sicuramente più orecchiabile di quella cantata da Bregovic, ma la sostanza resta la stessa.

    Una canzone che trasmette poco nulla, i ritmi sembrano più del sud italia che non del trentino.

    Tutti mi dicono “vedrai in voliera come spaccherà” ma queste non sono certo canzoni da voliera tantomeno cantate dai cori.

    L’inno della Dolomiten Bierband o quello rockeggiante dei South Punk trascinano molto di più

  6. Renato RR

    31 gennaio 2013 at 01:42

    Pessima, davvero. Una bella figura di m…. ci facciamo nel mondo con questa canzone che magari andava bene per i mondiali di briscola di Sarajevo ma non per i nostri!

    • Joyce

      31 gennaio 2013 at 20:56

      Approvo a pieno…Pessima davvero!!!

Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Ulteriori informazioni | Chiudi