Morìa di cervi e caprioli provati dal lungo inverno

Da il 18 aprile 2018
capriolo morto paolo scarian

In questo periodo molti animali selvatici e in particolar modo cervi e caprioli per via di un inverno lungo e avverso  stanno attraversando un momento assai difficile, molti sono deceduti per fame e altri stanno morendo.

Si raccomanda visto il loro stato di salute di non frequentare le zone adibite al loro pascolo specialmente al crepuscolo e alle prime ore del giorno.

Si raccomanda inoltre di tenere i propri cani al guinzaglio per evitare che gli stessi spaventino questi animali.

Nella zona di Bellamonte ci sono stati ieri alcuni decessi a bordo strada, i forestali con l’ausilio del veterinario hanno effettuato gli accertamenti di routine.

Sul tratto di strada Predazzo / Paneveggio è consigliato di viaggiare con i propri veicoli a velocità moderata per evitare incidenti dovuti a improvvisi attraversamenti.

Qualora venissero individuate da parte dei cittadini delle carcasse di selvatici o animali in sofferenza ai bordi strada la raccomandazione è di contattare SEMPRE il Corpo Forestale, senza intervenire in nessun modo prima del loro arrivo sul luogo del ritrovamento, poiché vista la presenza nelle nostre zone del lupo, potrebbe essere necessario il prelievo di campioni per effettuare esami specifici, quindi gli animali non devono essere toccati per non compromettere tali operazioni .

Paolo Scarian

capriolo morto paolo scarian Morìa di cervi e caprioli provati dal lungo inverno

cervo morto paolo scarian Morìa di cervi e caprioli provati dal lungo inverno

cerva gravida morta a bellamonte1 Morìa di cervi e caprioli provati dal lungo inverno

Questo articolo è già stato letto 116939 volte!

Commenti

commenti

About PredazzoBlog.it

Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Ulteriori informazioni | Chiudi