Vuoi trasgredire? Non farti! Incontro con Giorgia Benusiglio

Da il 2 dicembre 2017
manifesto_GiorgiaBenusiglio

Il 7 dicembre a Predazzo incontro testimonianza con Giorgia Benusiglio 

Giorgia Benusiglio, oggi trentacinquenne, nel 1999 è stata miracolosamente salvata da un trapianto di fegato dopo aver assunto una piccola quantità di ecstasy: da allora ha deciso di trasformare la sua esperienza in una lezione di vita, informando sui rischi legati all’assunzione di droghe e incontrando negli anni centinaia di migliaia di ragazzi e adulti in tutt’Italia.

Benusiglio sarà a Predazzo giovedì 7 dicembre: al mattino dialogherà con gli studenti de La Rosa Bianca, mentre alle 20.30 terrà un incontro aperto a tutti nell’aula magna del municipio.

La sua storia ha avuto un forte impatto mediatico e negli anni Benusiglio è stata ospite di numerose trasmissioni televisive. Nel 2010 ha pubblicato il libro “Vuoi trasgredire? Non farti!”, da cui prende il titolo la serata a Predazzo, e nel 2015 la sua storia è diventata il docufilm “Giorgia Vive”.

A fare da filo conduttore alle numerose iniziative di cui Benusiglio è promotrice o collaboratrice, la pericolosità delle droghe, anche con una singola assunzione, il valore della famiglia e del dialogo e l’importanza di saper trarre da un evento critico e negativo qualcosa di positivo per sé stessi e, soprattutto, per gli altri.

“Come Amministrazione crediamo che anche nelle nostre valli sia fondamentale tenere alta l’attenzione sui temi delle dipendenze e del disagio giovanile. Attenzione che si deve concretizzare non solo nella vigilanza, a cui tutti noi adulti siamo chiamati, ma soprattutto sull’informazione, l’approfondimento e la sensibilizzazione.

La presenza di Giorgia Benusiglio è un’opportunità per tutta la nostra comunità: la sua storia, potente nel messaggio e felice nell’esito, è capace di toccare a fondo chiunque la ascolti, trasmettendo importanti contenuti e valori”, commenta l’assessore all’Istruzione Giovanni Aderenti.

L’appuntamento di giovedì sera è organizzato dal Comune di Predazzo, in collaborazione con La Rosa Bianca, Alcooperiamo, biblioteca comunale, Apt di Fiemme e libreria Discovery, che si occuperà della vendita delle copie del libro.      Monica Gabrielli

manifesto GiorgiaBenusiglio 725x1024 Vuoi trasgredire? Non farti! Incontro con Giorgia Benusiglio

Questo articolo è già stato letto 78036 volte!

Commenti

commenti

About PredazzoBlog.it

Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Ulteriori informazioni | Chiudi