Cooperquiz 2016 il video del progetto Real Pasta

Da il 31 marzo 2016
real pasta 2016

Applicare le competenze apprese a scuola in un contesto professionale è l’obiettivo con cui gli studenti e le studentesse della 4^ A, indirizzo amministrazione finanza e marketing, dell’istituto La Rosa Bianca di Predazzo si sono iscritti a due interessanti progetti.

Il primo, Young Business Talent, li vede impegnati con la gestione di un’azienda on line attraverso l’utilizzo di un simulatore, mentre il secondo, SimulImpresa, li sta portando a simulare l’attività imprenditoriale di un’ipotetica azienda affrontando ogni aspetto della gestione di impresa.

Esperienze formative e stimolanti che questi 21 giovani stanno affrontando con entusiasmo e convinzione, come emerge dalla serietà professionale con cui si sono presentati al Cooperquiz.

“Dalla partecipazione a questa trasmissione – spiegano – ci aspettiamo di avere l’opportunità di conoscere meglio il sistema cooperativo, una realtà che tra qualche anno potrà rappresentare un interessante sbocco professionale per il nostro futuro”. A seguirli nel loro percorso la docente di diritto ed economia, prof. Antonella Baccolo.

real pasta 2016 Cooperquiz 2016 il video del progetto Real Pasta

Questo articolo è già stato letto 29217 volte!

Commenti

commenti

About PredazzoBlog.it

Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Ulteriori informazioni | Chiudi