Cooperquiz 2016 il video del progetto Real Pasta

Da il 31 marzo 2016
real pasta 2016

Questo articolo è già stato letto 27574 volte!

Applicare le competenze apprese a scuola in un contesto professionale è l’obiettivo con cui gli studenti e le studentesse della 4^ A, indirizzo amministrazione finanza e marketing, dell’istituto La Rosa Bianca di Predazzo si sono iscritti a due interessanti progetti.

Il primo, Young Business Talent, li vede impegnati con la gestione di un’azienda on line attraverso l’utilizzo di un simulatore, mentre il secondo, SimulImpresa, li sta portando a simulare l’attività imprenditoriale di un’ipotetica azienda affrontando ogni aspetto della gestione di impresa.

Esperienze formative e stimolanti che questi 21 giovani stanno affrontando con entusiasmo e convinzione, come emerge dalla serietà professionale con cui si sono presentati al Cooperquiz.

“Dalla partecipazione a questa trasmissione – spiegano – ci aspettiamo di avere l’opportunità di conoscere meglio il sistema cooperativo, una realtà che tra qualche anno potrà rappresentare un interessante sbocco professionale per il nostro futuro”. A seguirli nel loro percorso la docente di diritto ed economia, prof. Antonella Baccolo.

real pasta 2016 Cooperquiz 2016 il video del progetto Real Pasta

Commenti

commenti

About PredazzoBlog.it

Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Ulteriori informazioni | Chiudi