Il Coro Giovanile di Predazzo festeggia i 25 anni

Da il 9 dicembre 2014
coro giovanile predazzo festeggia 25 anni 8 dic 2014 predazzoblog1

Bella e significativa serata quella di lunedì 8 dicembre 2014, giornata dell’ Immacolata, per coristi e ex coristi del Coro Giovanile della Parrocchia SS. Filippo e Giacomo di Predazzo.

La direzione attuale del gruppo canoro ha voluto festeggiare la ricorrenza dei 25 anni di attività partecipando da prima alla Santa Messa delle ore 18.00 celebrata dal parroco Don Giorgio, che ha sottolineato l’ importanza e il senso del canto. Prima  della conclusione c’ è stata la lettura da parte di attuale corista della Preghiera del corista seguita da alcune parole di gratitudine a Don Gianni Damolin che 25 anni fa ha creato assieme ad alcuni giovani, molti dei quali presenti, il Coro Giovanile.

La celebrazione è terminata con l’ esecuzione d’ assieme, coristi ed ex coristi (più di 80 persone), attorno all’altare  di  “Resta qui con noi”, una delle prime canzoni che il CORO GIOVANILE venticinque anni fa eseguiva.

La serata è proseguita presso i locali della Casa Maria Immacolata, gentilmente messa a disposizione dalla parrocchia, dove è stato servito un caldo pasta party, cucinato e servito in modo impeccabile dalla cuoca Valentina Cascella e il suo staff (composto interamente da attuali coristi). Prima dell’ immancabile taglio della torta c’è stata la proiezione del video che percorreva l’intera storia del Coro Giovanile, dal 1989 fino ad oggi, seguito dalla consegna, da parte dell’attuale direttivo dei diplomi di benemerenza a coristi ed ex coristi che hanno ottenuto almeno 1000 presenze all’interno dell’ associazione canora predazzana.

Infine, dopo un’ intera serata passata tra i ricordi di fatti e cose accadute durante questi venticinque anni, il taglio della torta e l’ arrivederci al……50° del CORO GIOVANILE, speriamo anche prima.

Da corista “vecchio” e fondatore del Coro, partecipando il pomeriggio dell’ 8 dicembre, dai preparativi fino alla sera alle pulizie, faccio sicuramente un plauso all’ attuale direttivo ma anche a tutti i coristi che si sono messi a disposizione. Ho visto che con entusiasmo hanno voluto creare una serata che per tutti i partecipanti penso resterà nei libri dei ricordi, con la speranza ce ne siano ancora in futuro. Non so ancora quanto potrò collaborare a questo mio lungo viaggio ma una cosa voglio dirvi… Ragazzi continuate così, mettendoci sempre, a cantare a prove, a cantare nelle messe e a tutti i vari  appuntamenti questo GRANDE entusiasmo…

e il Coro Giovanile continuerà ad essere un GRANDE CORO.   Giorgio Sciopet

Questo articolo è già stato letto 62254 volte!

Commenti

commenti

About PredazzoBlog.it

Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Ulteriori informazioni | Chiudi