Bellissimo pomeriggio di festa sabato 17 agosto presso il Campo Sportivo Comunale “M. Gabrielli” di…
Più forte del Covid…e più forte anche del vento e della grandine è stata la volontà degli organizzatori di proporre e portare a termine anche quest’anno la Festa dell’Atletica. Pur con le ormai consuete prescrizioni preventive di carattere sanitario (mascherina indossata fra una competizione e l’altra, distanziamento, autocertificazione, igienizzazione degli attrezzi utilizzati,…) si è svolto regolarmente nel pomeriggio di sabato il tradizionale appuntamento estivo che si tiene ormai da quasi vent’anni ad organizzazione dell’Unione Sportiva Dolomitica e del Centro Sportivo Avisio con la collaborazione del Comune di Predazzo rappresentato dall’Assessore allo Sport Giovanni Aderenti.
E tradizionale è stato anche il programma che ha visto coinvolti tutti gli iscritti (di ogni età!) in corse, lanci e salti all’interno dell’impianto dedicato al pioniere Marino Gabrielli per una manifestazione dedicata ancora una volta ad Emilio Guidi, già segretario della Società sportiva predazzana.
In sintonia con le passate edizioni anche il numero dei partecipanti (80) con una nutrita rappresentanza degli atleti sempre gialloverdi come la Dolomitica, ma stavolta arrivati da Tesero per tenere alto il nome dell’Unione Sportiva Cornacci.
Una bella solita festa quindi anche se ridotta nel programma di contorno. Per ovvi motivi, a malincuore, si è infatti pensato di non proporre nutella party e merenda finale. Si è inoltre pensato di anticipare la Cerimonia Finale di Premiazione di tutti i concorrenti visto che le condizioni meteo stavano velocemente mutando provvedendo poi anche a ridimensionare il programma del salto in lungo per le categorie maggiori sospendendo infine il tutto nel momento in cui Giove pluvio non ha più permesso di proseguire e terminare completamente la manifestazione.
Va comunque un plauso a tutti coloro che hanno contribuito alla riuscita dell’evento: cronometristi, Croce Bianca di Tesero, volontari ed anche gli accompagnatori delle Società sportive ospiti che hanno dato una mano per riordinare il campo gare al momento del diluvio finale.
E comunque…dulcis in fundo…la pioggia è cessata, lasciando il posto ad un bellissimo arcobaleno che ha, malgrado tutto, chiuso in bellezza la giornata.
A tutti un sicuro arrivederci al 2021!!!
Questo articolo è già stato letto 231699 volte!